AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Agrigento, pesanti minacce mafiose ad Aldo Mucci, dirigente USB: "Non camminerai più sulle tue gambe"

Roma -

Con una lettera lasciata sul parabrezza della sua auto , Aldo Mucci, responsabile USB ex LSU ATA Sicilia, ha ricevuto una pesante minaccia che è stata estesa anche ai "suoi amici politici" del Movimento Cinque Stelle: "Non camminerai più sulle tue gambe".

 

La prima risposta di Mucci a questo vile atto intimidatorio di stampo mafioso è stata la denuncia contro ignoti, "per minacce", formalizzata in questura.

 

Ma, perché queste minacce?

 

Dal primo gennaio 2020, grazie all'incessante impegno sindacale di Mucci e all'impegno assunto dal M5S per uno specifico decreto legge, i servizi di pulizia e i lavori degli ausiliari nelle scuole pubbliche statali "saranno affidati esclusivamente a personale dipendente appartenente al profilo di collaboratore scolastico", gli ex LSU-ATA. Infatti, dal primo gennaio 2020 dovrebbero cessere tutti i contratti attualmente attivi con le imprese di pulizia.

 

"Naturalmente - spiega Aldo Mucci - cesseranno anche le continue tranche di milioni di euro destinate alle cooperative. Tanto è previsto dalla legge di bilancio 2019. Il decreto Interministeriale, citato nella lettera di minacce, in concerto con il ministero del Lavoro, il ministero della Funzione pubblica e il ministero dell’Economia e Finanze, con il quale si determinano i requisiti per la partecipazione alla procedura selettiva, nonché le modalità di svolgimento e i termini per la presentazione delle domande, completerà la tanto sospirata 'internalizzazione'".

“Naturalmente - conclude il combattivo Mucci - questo episodio non fermerà il mio impegno e quello del coordinamento regionale sul proseguo del nostro travagliato traguardo: l’internalizzazione di tutti i lavoratori ex Lsu e Ata".

 

USB Federazione Sicilia