ASL RB/B IN STATO DI AGITAZIONE: 15 FEBBRAIO PRESIDIO DI PROTESTA ED ASSEMBLEA DAVANTI ALLA DIREZIONE GENERALE

Roma, via Filippo Meda 35 , ore 9.00-13.00

Assemblea del personale ore 10.00-12.00

Nell’ambito dello stato di agitazione del personale della Asl Rm/B, le RdB-CUB hanno indetto per domani, venerdì 15 febbraio 2008, un presidio di protesta davanti alla Direzione Generale della Asl, in via in via F. Meda 35, nel corso del quale, dalle ore 10.00 alle 12.00, si svolgerà un’assemblea del personale.

La trattativa aziendale che si è svolta il 12 febbraio scorso non ha fornito risposte alle problematiche poste, per intervenire sulle quali, a quanto riferito dal Direttore generale, l’Assessorato non mette  a disposizione i necessari strumenti.

Le RdB-CUB si mobilitano pertanto contro le politiche regionali che si stanno traducendo in una messa in liquidazione della Sanità Pubblica. La carenza di organico obbliga il personale a turni ed attività massacranti, che impediscono di svolgere il proprio lavoro con la necessaria soglia di attenzione e vigilanza. Le reinternalizzazioni annunciate sono diventate una chimera, e l’utilizzo di fittizi appalti per fornitura di beni e servizi, che nascondono vera e propria intermediazione di manodopera, continuano ad sussistere aggravando il quadro complessivo delle attività. A tutto questo si aggiungono salari vergognosi, con contratti scaduti da oltre due anni per i dipendenti pubblici, e da fame per i lavoratori esternalizzati.

Le RdB proseguiranno nella battaglia contro il Piano di Rientro dal Deficit, che taglia salari e posti letto, blocca le assunzioni di personale e contribuisce ad allungare le liste di attesa senza determinare un risparmio economico reale, mentre intanto i cittadini del Lazio si ritrovano a pagare le tasse regionali più alte.