AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

SANITA' LAZIO: LE RDB/CUB OTTENGONO GARANZIA OCCUPAZIONALE E REINTERNALIZZAZIONE PER PRECARI DEL PTV

L’impegno formale dall’Assessore alla Sanità e dal Direttore Generale del Policlinico di Tor Vergata

Roma -

Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri presso l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio il primo degli incontri sul precariato della Sanità del Lazio concordati nell’assemblea pubblica dello 4 aprile scorso. Hanno preso parte all’incontro l’assessore alla Sanità Augusto Battaglia, il Direttore generale del Policlinico di Tor Vergata Enrico Bollero ed il Direttore amministrativo Mauro Pirazzoli, il delegato dell’assessore al Bilancio Luigi Nieri,  le  RdB-CUB e una delegazione di lavoratori esternalizzati.

Al centro dell’incontro l’urgente problematica dell’appalto a suo tempo conferito dal PTV all’Arcobaleno srl, sul quale è intervenuta la  censura dell’Ispettorato del Lavoro di Roma.

 

Sia l’Assessore Battaglia che i dirigenti del PTV hanno formalmente garantito alla delegazione sindacale il rispettivo impegno all’immediata attivazione del processo di reinternalizzazione e alla garanzia della continuità occupazionale dei lavoratori della Arcobaleno, nonché alla regolarizzazione dei co.co.co, imponendo così una decisiva accelerazione alle procedure di reinternalizzazione dei dipendenti delle ditte e cooperative in appalto e di definitiva stabilizzazione dei precari della Sanità, già disposti con i recenti atti deliberativi della Giunta regionale.

 

Al termine dell’incontro sono stati calendarizzati gli ulteriori confronti tra le parti, al fine di definire le procedure di stabilizzazione e reinternalizzazione per ogni Azienda e assicurare l’attuazione degli impegni formalmente assunti nell’ambito della vertenza regionale sul precariato avviata dalle RdB-CUB.

 

Oggi alle 18.00 le RdB/CUB hanno indetto un’assemblea dei lavoratori dell’Arcobaleno e dei precari presso PTV, in cui verranno esposti gli esiti dell’incontro e stabilite le prossime iniziative.