PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL PUBBLICO IMPIEGO DEL 20 GIUGNO 2008

ROMA, GIOVEDÌ 19 GIUGNO

PRESSO LA EX-SALA GIUNTA DELLA PROVINCIA DI ROMA

PALAZZO VALENTINI - VIA IV NOVEMBRE 119/A - ORE 11.30

Le RdB-CUB Pubblico Impiego comunicano che la conferenza stampa precedentemente indetta per mercoledì 18 giugno presso la sede INAIL è stata spostata a giovedì 19 giugno, presso la Ex - Sala Giunta della Provincia di Roma, Palazzo Valentini - Via IV Novembre 119/A . Rimane invece invariato l’orario d’inizio alle 11.30.

Si ricorda che nel corso della conferenza stampa verrà presentata la giornata di mobilitazione nazionale del Pubblico Impiego, indetta dalle RdB-CUB P.I. nell’ambito della mobilitazione nazionale indetta per il 20 giugno da CUB, Confederazione Cobas, SDL e deliberata dall’assemblea nazionale del sindacalismo di base del 17 maggio scorso sulla  seguente piattaforma: salario; sicurezza sul lavoro; lotta alla precarietà; democrazia sindacale; difesa del sistema pensionistico pubblico, contro lo scippo del TFR e dei fondi pensione; rilancio del ruolo del contratto nazionale come strumento di redistribuzione del reddito; per una nuova scala mobile.

Le RdB-CUB P.I., ritenendo che nella riforma della P.A. proposta dal Governo non vi sia alcuna risposta ai punti contenuti in tale piattaforma, e che al contempo si persegua l’obiettivo di smantellare lo Stato Sociale riducendo i servizi e penalizzando cittadini e lavoratori, chiamano i dipendenti pubblici ad aderire alle numerose iniziative territoriali previste per la giornata del 20, (che verranno illustrate nel corso della conferenza stampa) ed alla manifestazione organizzata a Roma davanti al Ministero della Funzione Pubblica.

Durante la conferenza stampa verranno distribuite le anticipazioni di un dossier redatto dalle RdB P.I.. in cui verranno documentati esempi concreti sulle conseguenze prodotte nella Pubblica Amministrazione dopo anni di tagli alle risorse e agli organici, precariato, appalti, esternalizzazioni, e consulenze d’oro.