NIDI COMUNE DI ROMA: 8 SETTEMBRE ASSEMBLEA DELLE LAVORATRICI IN PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO

Martedì 8 settembre, dalle 7.30 alle 10.30, il personale di nidi  ed i genitori si riuniranno in assemblea presso la sede del Dipartimento XI in  via Capitan Bavastro. L’assemblea, indetta dalla RdB-CUB del Comune di Roma, è propedeutica alla organizzazione dello sciopero proclamato per il 28  e 29 settembre.

Alla determinazione delle lavoratrici fa da contraltare l’atteggiamento di indisponibilità da parte dell’Amministrazione comunale che in questi giorni ha ratificato la riduzione degli organici. Le lavoratrici chiedono che la Giunta Alemanno mostri chiaramente un inversione di rotta e rispetti gli impegni assunti, dando seguito alla mozione approvata nel maggio corso dal Consiglio Comunale in cui si prevedeva il reintegro del personale decurtato a settembre 2008 ed il potenziamento dell’offerta pubblica.

Intanto anche alcuni Municipi stanno denunciando le drammatiche problematiche dei servizi educativi: è di ieri l’approvazione  di un documento del Consiglio Comunale del XVII Municipio in cui si chiedono misure urgenti finalizzate a risolvere il problema della carenze di personale ed il reintegro delle unità decurtate nel corso del 2007/08.