FIRME CONTRO LO SCUDO FISCALE: MIGLIAIA QUELLE RACCOLTE AL DEBUTTO DELL'INIZIATIVA PROMOSSA DA RDB P.I.

Sono già migliaia le firme contro lo scudo fiscale, raccolte questa mattina per il debutto dell’iniziativa promossa dalla RdB Pubblico Impiego. Notevole l’affluenza ai banchetti, in particolare nei presidi di Roma e Genova, ma anche nei tanti punti di raccolta attivati in tutta Italia presso i luoghi di lavoro nelle Agenzie Fiscali,  nell’INPS, nell’INAIL, al Comune di Roma e presso l’Ospedale S. Eugenio.

I cittadini hanno accolto molto favorevolmente l’iniziativa, mostrandosi informati riguardo allo scudo fiscale ed esprimendo forti critiche sulla gestione del provvedimento. Particolare indignazione suscita la aliquota del solo 5% applicata ai capitali evasi e l’amnistia per reati gravi. Consapevolezza e sensibilità da parte di cittadini e lavoratori anche sui temi più generali dell’equità fiscale e dello smantellamento dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione.

La raccolta delle firme continuerà nei prossimi giorni. Da lunedì 19 sarà possibile firmare anche durante l’assemblea dei dipendenti della Regione Lazio e dal 21 ottobre presso la sede centrale del Ministero dell’Economia e Finanze a Roma.

Le firme raccolte saranno portate in corteo a Roma, durante la manifestazione indetta per lo sciopero generale nazionale proclamato dal Patto di Base il prossimo 23 ottobre, e saranno inviate alla Presidenza del Consiglio, ai gruppi parlamentari di Camera e Senato e al Ministro dell'Economia e Finanze.