ASILI NIDO COMUNE DI ROMA: ANCHE L'AGENZIA PER IL CONTROLLO DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI SI ACCORGE DEL PEGGIORAMENTO

Dopo la presentazione del rapporto dell’Agenzia per il Controllo della qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma, la RdB rileva il dato negativo del peggioramento della qualità erogata nei nidi comunali tra il 2007 e il 2009.

“La grave situazione in cui versano i nidi comunali e che RdB va denunciando da anni, trova un riscontro oggettivo nei dati pubblicati dall’Agenzia”, commenta Caterina Fida della RdB del Comune di Roma. “Alemanno sembra troppo impegnato a militarizzare la città per accorgersi delle reali esigenze dei cittadini di Roma che hanno chiesto, con molta chiarezza, servizi di qualità per i propri figli”.

“A nostro giudizio - continua ancora Caterina Fida - è giunto il momento di invertire la rotta e potenziare questo primario servizio pubblico, ampliando l’offerta di posti e strutture pubbliche, anziché erogando contributi ai privati. Il dato negativo dei nidi fa il paio con il peggioramento generale dei servizi sociali,  nei quali impera la esternalizzazione dei servizi, auspichiamo che Alemanno si avveda di essere il Sindaco della Città capitale d’Italia anche per il livello dei servizi che offre”, conclude la rappresentante sindacale.