ISPRA OCCUPATO: GRANDE PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA GENERALE PRECARI DELLA RICERCA

NULLA DI FATTO DALLA TRATTATIVA CON LA STRUTTURA COMMISSARIALE

Usi RdB, indispensabile tavolo politico col Ministro

L’assemblea generale dei precari della ricerca, che si è svolta ieri, lunedì 14 dicembre, presso la sede IPSRA occupata, ha visto la partecipazione di oltre 150 delegati e lavoratori provenienti da tutti gli Enti Pubblici di Ricerca.  Molti gli interventi in rappresentanza di ENEA, ISS, INRAN, INEA, CRA, ecc., nei quali, oltre ad esprimere solidarietà, è stata manifestata la ferma volontà di unirsi alle lotte dei lavoratori ISPRA e ad estenderle in tutti gli enti di ricerca.
(In allegato, la mozione approvata dall’assemblea)

Nel tardo pomeriggio di ieri si è poi svolto il secondo round della trattativa tra la struttura commissariale che guida l’ISPRA e le Organizzazioni Sindacali.

Per USI RdB, che sta conducendo l’occupazione sul tetto dell’istituto, anche il tavolo di ieri non ha prodotto risultati minimamente soddisfacenti. Appare dunque sempre più evidente la necessità di un tavolo politico con il Ministro Prestigiacomo, per affrontare la situazione e dare risposte concrete ai lavoratori precari che entrano oggi nella quarta settimana di occupazione.