SOLIDARIETA' AI PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA CRISI BRUTALMENTE CARICATI DALLE FORZE DELL'ORDINE

La Federazione Nazionale RdB esprime la massima solidarietà ai partecipanti alla manifestazione indetta dalla Rete contro la crisi che ieri a Roma è stata oggetto di brutali cariche da parte delle forze dell’ordine.

Ancora una volta si sceglie la repressione come risposta alla sempre più grave crisi economica e sociale che sta dimostrando i suoi effetti più pesanti, con centinanti di migliaia di licenziamenti, con smobilitazioni e chiusura di grandi siti produttivi, con il dilagare del lavoro nero e dello sfruttamento brutale di lavoratori italiani e immigrati.

Il comportamento delle forze dell’ordine non trova nessuna giustificazione di fronte alla reale situazione esistente ieri pomeriggio in P.za SS. Apostoli; dobbiamo ritenere quindi che questa sia la risposta che il governo ha deciso di dare per mettere a tacere, soffocare ogni conflitto, ogni episodio di lotta che rivendichi diritti e dignità.

Tutto lo fa supporre, vista la drammatica assenza di qualsivoglia politica sociale ed economica che non sia destinata a favorire i poteri speculativi finanziari ed economici; ma ciò non impedirà mobilitazioni sempre più estese ed unitarie per l’affermazione dei bisogni fondamentali delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori italiani e migranti, dei precari e di tutti i settori più deboli della nostra società.