TRASPORTI ROMA: OTTIMA AFFERMAZIONE DELLA CUB TRASPORTI ALLE ELEZIONI RSU

3 ELETTI RSU ALLA TRAMBUS, 1 RSU E 1 RLS ALLA TEVERE TPL

Ottima affermazione della CUB Trasporti alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle aziende di trasporto romano Trambus e Tevere Tpl: tre eletti RSU alla Trambus, un eletto RSU ed un eletto RLS (responsabile per la sicurezza) alla Tevere Tpl. In questo modo la CUB Trasporti entra di slancio a far parte delle RSU della Trambus e conferma la sua presenza alla Tevere TPL.

Il Comitato di Lotta Trambus aderente alla CUB Trasporti esprime la sua soddisfazione per il risultato, ottenuto nonostante le difficoltà artificiosamente poste alla presentazione delle liste CUB soprattutto da parte di tutte le altre organizzazioni sindacali, e sostenuto grazie allo sforzo di tanti lavoratori.

Un particolare riconoscimento va a quei lavoratori che hanno svolto il ruolo di scrutatori, non retribuiti per 2 giornate a causa del non riconoscimento del distacco da parte dell’azienda. La CUB Trasporti provvederà comunque ad integrare a sue spese la retribuzione non percepita dagli scrutatori.

“La nostra affermazione rappresenta un importante riconoscimento da parte dei lavoratori verso un azione sindacale volta alla difesa dei loro diritti”, dichiara Pierluigi Tinazzi del Comitato di Lotta-CUB Trasporti. “A partire da questo successo riprenderemo con maggior forza la lotta in tutte le aziende del trasporto pubblico romano”, conclude il delegato sindacale.