16° Congresso della Federazione Sindacale Mondiale. Ad Atene dal 6 al 10 Aprile anche la delegazione USB

Si aprira' mercoledì' 6 Aprile e si concludera' domenica 10 ad Atene il 16° Congresso mondiale della Federazione Sindacale Mondiale. Tra gli oltre 700 delegati in rappresentanza di oltre 200 milioni di iscritti saranno presenti, ancora in qualità di osservatori, due esponenti dell'Unione Sindacale di Base (USB).

"Ad Atene proseguirà il rilancio dell'FSM avviato all' Havana nel 15° Congresso del 2007 e che in questi cinque anni ha visto un profondo rinnovamento politico e organizzativo e l'adesione di centinaia di nuove organizzazioni di tutto il mondo”  dichiara Pierpaolo Leonardi dell'esecutivo nazionale USB .

“Siamo molto interessati a stabilire relazioni formali con la Federazione Sindacale Mondiale perché riteniamo indispensabile connettere le lotte non solo a livello nazionale ma anche internazionale per favorire lo sviluppo e l'affermazione del movimento internazionale dei lavoratori” conclude Leonardi.