AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

2 OTTOBRE ROMA: IN SCIOPERO E IN PIAZZA ANCHE I LAVORATORI DELLA COOP 29 GIUGNO DI APPALTI ATAC

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

Quella di venerdì 2 ottobre sarà una giornata di sciopero e di mobilitazione anche i per i lavoratori della Cooperativa 29 Giugno impiegati negli appalti presso i depositi ATAC Grottarossa e Tor Pagnotta. I lavoratori, organizzati con l’USB,  sciopereranno in solidarietà con gli autisti del trasporto pubblico locale, dell’AMA e delle aziende partecipate di Roma Capitale e prenderanno parte alla manifestazione prevista alle ore 17.00 al Colosseo.
 

Da mesi i delegati e i lavoratori della Coop. 29 Giugno denunciano il complessivo peggioramento delle condizioni lavorative, soprattutto dopo l’esplosione delle vicende legate all’inchiesta  “mafia capitale”, e porteranno in piazza la propria indignazione rispetto alla scelta di non rendere pubblica la relazione prefettizia.
 

I lavoratori della Coop. 29 Giugno saranno in sciopero anche per protestare contro le politiche di ulteriore privatizzazione del trasporto pubblico locale e dei servizi pubblici essenziali, contro l’attacco al diritto di sciopero e contro la prevista attuazione della legge denominata “nuovo codice degli appalti”: tutte questioni che determinano il peggioramento delle già precarie condizioni dei lavoratori in appalto e del servizio erogato ai cittadini.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni