25 Aprile: a Roma la resistenza dei lavoratori Coop per il lavoro ed il salario

I lavoratori Coop, sostenuti dall'USO, sono giunti al terzo giorno di occupazione del Comitato Soci di via Laurentina a Roma. Domani sarà per loro un 25 aprile di lotta e di Resistenza.

"Una protesta in difesa del salario e dalla piena occupazione - dichiara Francesco Iacovone, dell'Esecutivo Nazionale USB Lavoro Privato - un'azione necessaria, visto il pericoloso stallo della trattativa."

"A rischio il lavoro di centinaia di famiglie  - prosegue il sindacalista -che non hanno alcuna responsabilità nella.crisi e che non vogliono in alcun modo pagarne il caro prezzo."

"Il 25 aprile ha un grandissimo valore simbolico, soprattutto per la storia di una cooperativa che si chiamava in origine 'La Proletaria'. Noi passeremo quel giorno in occupazione e assemblea permanente, richiamando la Coop a quelli che declina come valori fondanti. Un giorno di Resistenza per il lavoro e per il salario." Conclude Iacovone

USB Lavoro Privato