A pari lavoro pari salario: perequazione indennità d’amministrazione, venerdì 11 presidio a Palazzo Vidoni

La petizione lanciata dalla USB meno di tre settimane or sono ha avuto, da parte dei lavoratori, una risposta fuori da ogni aspettativa.

Migliaia sono state le adesioni che i delegati dei singoli ministeri hanno raccolto in breve tempo a testimonianza che la questione della perequazione dell’indennità di amministrazione è, e rimane, un nodo centrale per ristabilire quella parità economica fino ad oggi negata.

Una sperequazione tra lavoratori che a pari lavoro si vedono corrispondere, da sempre, salari differenti a fronte di contratti che nel corso degli ultimi vent’ anni hanno impoverito notevolmente il potere di acquisto e creato un divario incolmabile tra una esigua minoranza della popolazione che diviene sempre più ricca e una stragrande maggioranza che stenta ad arrivare alla fine del mese.

L’USB Coordinamento Ministeri, a conclusione del percorso di rivendicazione “A PARI LAVORO PARI SALARIO”, ha indetto un presidio di tutti i lavoratori dei ministeri presso il Ministero della Pubblica Amministrazione.

Pretendiamo risposte certe da parte del Governo e dalle amministrazioni di riferimento che, a nostro avviso, in tempi brevi si devono attivare per portare a compimento una operazione di giustizia economica, peraltro, già finanziata.

Venerdì 11 giugno 2021 presidio al Ministero della Pubblica Amministrazione

Appuntamento in piazza Vidoni dalle ore 10.00 alle ore 13.00