Acciaierie d’Italia, incontro flash RSU di area: decisioni imposte e nessun dialogo

Taranto -

È durato poco più di mezz'ora il primo incontro con gli RSU di area, esattamente in Area Ghisa, sui numeri della cigs all'interno dello stabilimento siderurgico.

Netta chiusura da parte dell’azienda di fronte alle richieste provenienti dalla nostra organizzazione in merito a quanto già chiesto in sede ministeriale: integrazione salariale, rotazione, ratei e flessione dei numeri di cigs. L'azienda ha risposto di non avere mandato per trattare ma solo per dare comunicazioni, che a questo punto vengono imposte unilateralmente.

Di fronte a questo atteggiamento, l'USB è sempre più convinta che questa cigs sia proficua per alcuni piani aziendali, che porteranno a fare un copia incolla di quanto già accaduto con i lavoratori di Ilva in A.S.

USB non si fida di chi gestisce questa fabbrica disattendendo gli impegni presi con un semplice colpo di spugna, e attende il prossimo incontro ministeriale previsto per fine mese, invitando la politica centrale a sgomberare il tavolo da queste inutili perdite di tempo e altrettanto inutile dispendio di risorse, portando al centro delle discussioni le reali esigenze dei lavoratori e del territorio.

Coordinamento provinciale USB Taranto