Aeroporti Toscana, continua la mobilitazione dei lavoratori. Oggi presidio a Firenze sotto la regione

NON SIAMO IN VENDITA!

Prosegue la protesta delle lavoratrici e dei lavoratori degli aeroporti di Pisa e Firenze contro l'annuncio della vendita della società controllata del gestore aeroportuale, Toscana Aeroporti Handling.

Chiediamo a Toscana Aeroporti il ritiro del progetto e alle istituzioni, regione e comune, chiediamo di intervenire affinché la Toscana protegga i suoi aeroporti dall'assalto della speculazione e tuteli posti di lavoro, diritti, salario, salute e sicurezza, presenti e futuri!

Dopo aver sentito tutte le solite rassicurazioni di rito, buone per chi non conosce il mercato delle società di Handling in Italia, Toscana Aeroporti, in barba agli impegni di sviluppo e lavoro che si era assunta al momento di rilevare Firenze e privatizzare Pisa, dimostra ancora una volta che fra lei e i suoi obiettivi di multinazionale finanziaria nulla si può interporre.

Il virus ha fermato evidentemente il trasporto aereo ma non il cinismo opportunista di certe società di capitali.
All'azienda abbiamo già detto tutto quello che pensiamo di queste operazioni spregiudicate, ma in questo momento è alle lavoratrici e ai lavoratori di TAH e di TA che ci vogliamo rivolgere e a loro diciamo: MOBILITAZIONE!

Ieri, come USB, abbiamo incontrato il sindaco di pisa, che ci ha espresso solidarietà, sostegno e la sua contrarietà al progetto di toscana aeroporti.
ma quello che abbiamo chiesto e chiediamo alle istituzioni è una azione concreta per bloccare la vendita del settore di terra.

USB lavoro privato – Toscana RSA USB – TAH aeroporto di Pisa RSA USB – TAH aeroporto di Firenze