Aeroporto di Pisa, in centinaia lanciano la manifestazione nazionale di sabato 25 febbraio a Genova: "Abbassate le armi, alzate i salari"

Pisa -

ABBASSATE LE ARMI! ALZATE I SALARI!

Centinaia di lavoratori e lavoratrici, insieme agli studenti e alle forze politiche solidali hanno lanciato dall’aeroporto di Pisa l’avvicinamento dalla Toscana alla manifestazione nazionale del 25 febbraio a Genova! Un ottimo segnale di continuità e di opposizione concreta alla guerra dal luogo in cui 11 mesi i lavoratori dell’aeroporto si sono rifiutati di caricare le armi camuffate da aiuti umanitari nello scalo civile dell’aeroporto G.Galilei!

Il prossimo sabato a Genova sarà una giornata importante contro e dire al governo Meloni di “Abbassare le armi e alzare i salari”, di finirla con le spese destinate all’orrore bellico, da destinare invece alle vere priorità per i lavoratori e le lavoratrici di questo paese!

Il 25 febbraio sarà anche giornata di sciopero nazionale del comparto dei porti dichiarato dal Coordinamento Porti - USB. La guerra quotidiana è quella che i lavoratori e le lavoratrici subiscono sui posti di lavoro, soltanto nei porti sono stati 3 le morti nell’ultimo mese: è ora di dire basta e fermare la strage, introducendo finalmente il reato di omicidio sul lavoro!

Per venire a Genova con noi contattaci alla nostra pagina, allo 050 866 7311, oppure alla mail pisa@usb.it

Unione Sindacale di Base - Confederazione Toscana