AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

AGENZIE FISCALI: L'USB P.I. APRE LA PARTITA CONTRATTUALE. 31 MARZO PRESIDIO A ROMA SOTTO L'ARAN

Via del Corso 476 – ore 15.00

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 


“Riprendiamoci il contratto!”: questa la parola d’ordine con cui domani, giovedì 31 marzo, l’USB P.I. Agenzie Fiscali consegnerà la piattaforma contrattuale all’Aran,  sostenuta da un presidio di lavoratori e delegati  che si terrà a partire dalle ore 15.00 in via del Corso 476.

 

“Mentre la vicenda contrattuale si è arenata nell'interminabile discussione sulla riduzione dei comparti di contrattazione che, è bene ricordarlo, persegue l'obiettivo di annullare le specificità dei settori e livellare verso il basso salari e diritti dei lavoratori, l’USB Agenzie Fiscali ha deciso di rompere con determinazione questa attesa”, afferma Alessandro Giannelli, dell’USB P.I. Agenzie Fiscali.

 

“Il contratto che vogliamo conquistare deve servire per migliorare le condizioni salariali e normative dei lavoratori – prosegue Giannelli - restituendo loro quella dignità che vergognose campagne denigratorie stanno mettendo a dura prova”.

 

“Aumenti salariali veri ed uguali per tutti, massicci investimenti sul comparto e percorsi di valorizzazione di tutti i lavoratori e le lavoratrici – precisa il sindacalista - questo è ciò che occorre per delineare un vero contratto e per costruire un sistema fiscale più giusto ed equo”.

 

“Con la presentazione della piattaforma all’Aran l’USB apre dunque ufficialmente la partita contrattuale ed avvia la mobilitazione ed il confronto con i lavoratori in tutti gli Uffici finanziari”, conclude  Giannelli.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni