ALITALIA: USB, INACCETTABILI LE RIUNIONI SEGRETE AL MINISTERO SULL'IPOTESI FALLIMENTO

Dichiara Andrea Cavola, dell'Esecutivo nazionale Usb Trasporti: "E’ inaccettabile che il ministro Lupi e l’azienda convochino nottetempo riunioni segrete e dialoghino in modo privilegiato con Cgil, Cisl e Uil  sul fallimento di Alitalia ed il destino di migliaia di lavoratori”.

“Siamo stanchi di questo balletto – incalza Cavola - e reputiamo assurdo l'aut aut dell'azienda, che si è detta pronta a portare i libri in tribunale qualora, entro poche ore, non si raggiunga un accordo. In un momento così drammatico, dialogare solo con il sindacato confederale è una scelta irresponsabile. Oggi chiediamo una partecipazione paritetica a tutti i tavoli, sia presso l'azienda che presso il ministero, perché in una situazione talmente delicata scegliere degli interlocutori privilegiati contrasta con gli impegni formali di massima partecipazione presi pubblicamente dall'amministratore delegato Gabriele Del Torchio", conclude il dirigente USB.