AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

AMS: CON I NOSTRI MOTORI ABBIAMO FATTO VOLARE L'ITALIA! DOMANI SIT-IN A MONTECITORIO - ORE 11.30

Roma -

 

                                       COMUNICATO STAMPA

 

“Con i nostri motori abbiamo fatto volare l’Italia!”: questo lo slogan con cui il domani, venerdì 18 dicembre, dalle ore 11.30, manifesteranno davanti a Montecitorio i lavoratori di Alitalia Maintenance Systems per rinnovare l’allarme sul destino dell’azienda in fallimento, dei suoi 238 dipendenti e delle loro famiglie e richiamare tutti alla gestione dell’emergenza ed alla ricerca di soluzioni.

 

Con i loro corpi i lavoratori disegneranno nella piazza un aeroplano, a simboleggiare l’importante contributo dato da operai, impiegati e quadri di AMS allo sviluppo delle produzioni dei motori ed alle manutenzioni aeronautiche italiane.

 

Secondo l’USB Lavoro Privato, questo patrimonio umano e di competenza industriale non deve essere disperso: sono le persone, con il loro bagaglio di esperienza e di professionalità, a valorizzare le imprese.

Serve dunque l’intervento delle istituzioni, per impedire la perdita di una punta di diamante in un comparto così specializzato e per preparare un progetto nazionale di rilancio in un settore strategico come il Trasporto Aereo, sempre in crescita di passeggeri ma in costante e drammatica crisi occupazionale.