ANCR-IVU AL NONO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME

I 300 lavoratori dell’ANCR-IVU impegnati dal 14 agosto nella loro vertenza proseguono la protesta in piazza S.Marco sostenendo il gruppo che dal 27 Agosto ha iniziato lo sciopero della fame.

Dopo il ricovero di ieri sera, un altro lavoratore questa mattina è stato costretto ad abbandonare questa estrema forma di lotta, portato anche lui in ospedale dai sanitari, gli altri, che rifiutano il ricovero, sono ancora determinati e seppur con i rischi ed i disagi che aumentano continuano senza tentennamenti nella loro iniziativa.

Nel frattempo apprendiamo che l’impegno assunto con le delegazioni sindacali nell’incontro del 31 Agosto scorso dal prefetto di Roma è stato ribadito anche ieri al termine del colloquio con il Presidente della IX  commissione consiliare permanente Giuseppe Mariani.

“Auspichiamo una forte accelerazione nella ricerca della soluzione, i disagi e le difficoltà aumentano, un lavoratore senza lavoro equivale ad una famiglia senza stipendio “ dichiara un loro portavoce.