ANCR-IVU: VENDUTA LA FEDERAZIONE PROVINCIALE DI ROMA

OGGI SCIOPERO DEI LAVORATORI CON MANIFESTAZIONE IN PIAZZA DI MONTE CITORIO - ORE 15.00

Nella giornata di venerdì il competente ufficio del Ministero dello Sviluppo Economico ha avallato la vendita della sola Federazione Provinciale di Roma dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. La Reina Management Services SpA, unica pretendente e capofila di un consorzio, acquisisce l’appetitosa clientela dell’Urbe, impegnandosi ad assumere il personale per i prossimi due anni. La vendita sarebbe avvenuta con una contropartita di un milione e seicentomila Euro.

“La crisi dell’ANCR-IVU è una crisi prodotta in un ente che ha realizzato utili per decenni”, dichiara Massimo Fofi della Federazione RdB-CUB. “Molti sono i nodi in sospeso, e se la cifra di cui si parla fosse esatta, non coprirebbe neppure gli importi derivanti dalle retribuzioni sospese all’atto del commissariamento”.

“Abbiamo portato questa novità all’attenzione degli inquirenti che indagano sull’intera vicenda ed abbiamo chiesto un incontro alla Presidenza del Consiglio, che già conosce la vertenza. Oggi i lavoratori sono in sciopero e manifestano in piazza -  conclude Fofi – sono stati assunti dall’ANCR e non possono essere licenziati da altri!”.