ASSEMBLEA APERTA 'STOP TAGLI ALLE BIBLIOTECHE PUBBLICHE DEI CASTELLI ROMANI'

CON PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “DEAR MR. KEN LOACH”

Venerdì 22 febbraio – Genzano

Auditorium dell’Infiorata, via Italo Belardi 83 – ore 17.00

L’USB Pubblico Impiego organizza l’assemblea aperta “TAGLI ALLE BIBLIOTECHE PUBBLICHE: STOP!”, che si terrà domani, 22 febbraio, a Genzano, presso l’ Auditorium dell’Infiorata  in via Italo Belardi 83, dalle ore 17.00.

Il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, che serve una vasto territorio nella provincia di Roma, è messo a serio rischio dalla diminuzione o persino cancellazione delle risorse da parte dei comuni dell’area castellana e della Regione Lazio.

(vedi:http://www.consorziosbcr.net/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=80&Itemid=449&lang=it)

l’USB P.I. chiama in assemblea la cittadinanza, gli studenti, la scuola, le associazioni e gli amministratori locali in difesa di questo importante Bene Comune.

Nell’ambito dell’iniziativa verrà proiettato il documentario “Dear Mr. Ken Loach”, di Rossella Lamina e Nicola di Lecce, con l’intervento degli autori. Il film racconta il rifiuto da parte del regista Ken Loach del premio alla carriera attribuitogli dal Torino Film Festival in solidarietà con i lavoratori della cultura licenziati da una cooperativa appaltatrice del Museo Nazionale del Cinema.

Partecipano:

Prof. Ugo Mancini - Liceo Ugo Foscolo di Ariccia