AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

ASSEMBLEA NAZIONALE PER LA DIFESA DELLA DEMOCRAZIA SINDACALE, DELLA LIBERTA' DI LOTTA E DI ORGANIZZAZIONE

Sabato 26 settembre - Napoli, Hotel Ramada Via Galileo Ferraris 40 – ore 9.30

Roma -

Lo Slai/Cobas Coordinamento Nazionale e la Federazione Nazionale RdB-CUB organizzano per sabato 26 settembre a Napoli, presso l’Hotel Ramada dalle ore 9.30, l’Assemblea Nazionale per la difesa della democrazia sindacale, della libertà di lotta e di organizzazione.

 

Il governo Berlusconi, la Confindustria e i poteri forti vogliono scaricare i costi della crisi sulla pelle dei lavoratori, dei precari, dei disoccupati e degli immigrati. Tale disegno, per affermarsi, deve arrivare a cancellare ogni tipo di resistenza operaia e sociale.

La Fiat, e non solo essa, con i licenziamenti politici, i reparti confino, il sequestro delle elezioni RSU, è l’emblema della volontà padronale di fare piazza pulita di ogni vera opposizione ai processi di ristrutturazione selvaggia.

Il tema dei diritti e della democrazia non è disgiunto dagli obiettivi di lotta che quotidianamente assumiamo nella nostra azione. Sia nel settore pubblico che in quello privato, l’attacco alla democrazia sindacale è uno degli strumenti usati per impedire ai lavoratori di dotarsi di obiettivi e rivendicazioni anticoncertative.

 

In questa situazione, affermare il protagonismo di massa delle organizzazioni sindacali di base  indipendenti e conflittuali è determinante per sconfiggere l’inaccettabile monopolio di Cgil Cisl Uil e mettere in atto un’efficace difesa delle condizioni di vita  dei lavoratori, dei precari e dei disoccupati, nei luoghi di lavoro e nell’intera società.



Slai/Cobas Coordinamento Nazionale cobasslai@fastwebnet.it
RdB-CUB Federazione Nazionale federazione@rdbcub.it

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni