AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

ASSEMBLEA PUBBLICA. FONDI EUROPEI: È ORA DI CAMBIARE ROTTA!

Roma, 29 gennaio Regione Lazio - via Rosa Raimondi Garibaldi 7, Sala Tirreno – ore 9.30

Roma -

Domani, mercoledì 29 gennaio, l’USB indice a Roma un’Assemblea pubblica presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi 7, dalle ore 9.30, sul tema dell’utilizzo dei fondi europei in arrivo nella nostra regione: oltre un miliardo e mezzo per i prossimi 7 anni.

 

Con questa iniziativa l’USB intende aprire una nuova stagione di rivendicazione, per il diritto all’informazione, alla trasparenza e alla partecipazione di tutta la collettività in merito alla nuova programmazione per l’utilizzo dei fondi europei 2014-2020 ed in particolare sulla gestione di quelli destinati allo sviluppo sociale, economico e sostenibile del nostro territorio.

 

Secondo l’USB, è indispensabile rompere il silenzio che è stato creato attorno alla “questione fondi europei”. L’assemblea pubblica di domani sarà il primo evento per segnare un cambiamento di rotta, a partire dalla fine dell’esclusione della cittadinanza da un sistema finora aperto solo ai tecnocrati ed a beneficio solo delle imprese private.

 

Per condividere le letture critiche sull’impatto di tali politiche nel nostro Paese, l’USB ha dedicato una pagina del proprio sito alle politiche europee (http://politicheue.usb.it/), in cui vengono messi a disposizione i documenti e le notizie più rilevanti.

 

All’incontro di domani sarà presente il vice presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.  Sono stati invitati gli assessori regionali e comunali, i presidenti dei Municipi di Roma, i rappresentanti delle forze politiche e della società civile.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni