AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

BENEVENTO: LA BEATA ASSUNTA APPARE SUI TETTI DELL'UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE

RdB-CUB e CUB Scuola continuano a sostenere la protesta delle ingegnanti precarie

Benevento -

La “Beata Assunta” è apparsa oggi sul tetto dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, dove dallo scorso 29 agosto sette lavoratrici precarie manifestano per il diritto al lavoro stabile e dignitoso. La statua della Beata è stata portata in processione da tanti altri lavoratori e lavoratrici, a testimonianza del sostegno della RdB-CUB e la CUB Scuola. Solidarietà alle insegnanti precarie stata portata anche da Teresa Vicedomini, dei Cobas di Salerno.

 

“Le manifestanti sono provate – riferisce Barbara Battista, della CUB Scuola – ci sono stati dei malori, ma la loro determinazione e forza morale rimangono inalterate. La CUB Scuola continuerà a sostenere questa lotta, perché rappresenta quella di tutti i precari della scuola che chiedono lavoro e dignità per una scuola pubblica, laica e di massa”.

 

Sottolinea Battista: “Ai politici di passaggio a Benevento, ricordiamo lo striscione affisso dalle insegnanti e molto ben visibile : CARI POLITICI, TURNI DI NOTTE NON PASSERELLE. A tutti i precari della scuola diamo appuntamento domani a Roma, al presidio davanti al Ministero della Pubblica Istruzione, per dire no all’elemosina dei contratti di disponibilità e sì all’assunzione di tutti i precari”, conclude la dirigente CUB.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni