AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

BRACCIANTI: A BOREANO PARTITA ASSEMBLEA PERMANENTE CONTRO SGOMBERO DISPOSTO DAL SINDACO DI VENOSA (PZ)

28 giugno Marcia per i Diritti e la Dignità lavorativa e sociale

COMUNICATO STAMPA

 

È partita dal primo mattino di oggi a Venosa (PZ), presso la località Boreano, l'assemblea permanente organizzata dall'USB con i braccianti agricoli contro l’irresponsabile l'ordinanza di sgombero dell’insediamento di Boreano disposta dal Sindaco di Venosa.

I braccianti, già protagonisti di un percorso di organizzazione per una giusta paga e contro chi li sfrutta nella vasta filiera agricola, hanno voluto così dare una immediata risposta al Comune di Venosa e alla Regione Basilicata per la mancata attuazione dell'accordo sottoscritto con l'USB.

"Alla latitanza politica delle amministrazioni pubbliche e di coloro che vogliono soffocare il percorso di organizzazione dei braccianti, rispondiamo con la Marcia per i Diritti e la Dignità lavorativa e sociale, che martedì 28 giugno, dalle ore 15.00, partirà da Boreano per raggiungere il Comune di Venosa", annuncia Aboubakar Soumahoro, dell'Esecutivo nazionale USB.

Venosa, 22 giugno 2016

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni