BRT Caorso, vittoria USB: i contratti part time diventano full time, stop al malcostume di addebitare ai lavoratori i danni riportati dai mezzi

Nazionale -

Alla BRT di Caorso (Piacenza) la lotta portata avanti dall’Unione Sindacale di Base ha avuto successo, assicurando il rispetto del contratto e per conseguenza la fine del part time a due ore al giorno: i lavoratori hanno ottenuto il passaggio a contratti full time su base volontaria.

Inoltre, dopo la proclamazione dello stato di agitazione è stato compiuto un primo passo sulla strada dell'applicazione della kasko per i driver. Si porrà così fine al vergognoso malcostume degli appaltatori di accollare al lavoratore ogni danno riportato dal mezzo durante lo svolgimento delle consegne, con addebiti che in alcuni casi sono arrivati a trattenute di migliaia di euro su paghe già ridotte all’osso.

La lotta prosegue, appuntamento per tutti a Roma per la grande manifestazione operaia del 22 aprile.

#schiavimai

Unione Sindacale di Base - Logistica