AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

BRUNETTA VS TREMONTI: RdB, QUESTA VOLTA HA RAGIONE BRUNETTA

Il blocco dell’intervento pubblico rischia di strangolare i salari e le disponibilità economiche delle famiglie

Roma -

"Questa volta ha ragione Brunetta - dichiara il coordinatore nazionale della RdB Pierpaolo Leonardi – e non c’è bisogno di essere degli economisti per capire che è indispensabile aprire i cordoni della borsa”.

Prosegue Leonardi: "Ogni volta che ci troviamo a discutere con i vari Ministri delle esigenze dei vari dicasteri, e non solo in materia di personale, ci troviamo di fronte alla stessa tiritera: non c’è un euro! La stessa giustificazione addotta per non rinnovare i contratti dei dipendenti pubblici”.

“E’ evidente che la cura Tremonti sta producendo un blocco dell’intervento pubblico che rischia di strangolare, di riflesso, i salari e le disponibilità economiche delle famiglie. Se vogliamo provare a ridurre i danni prodotti dalla crisi, è indispensabile rilanciare la domanda e i consumi e permettere la ripresa degli interventi di spesa ai vari dicasteri", conclude il Coordinatore RdB.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni