Calabria, USB Taxi: mantenuto sit- in nonostante il rinvio dello sciopero nazionale

Catanzaro -

Nonostante lo sciopero nazionale sia stato rinviato, la USB TAXI CALABRIA ha ritenuto importante mantenere il sit-in come stabilito in precedenza visto le problematiche territoriali e regionali che gravano sul complicato servizio pubblico che viene dato ai cittadini visto che ai tassisti non vengono garantiti i principi base per effettuare un servizio pubblico efficiente.

Rinviato lo sciopero che oggi, 5 giugno, e domani doveva evidenziare le motivazioni nazionali riconducibili alla situazione relativamente ai decreti attuativi della Legge n.12/2019, la sospensione del confronto e al contempo le interferenze di una multinazionale famosa per l'azione spregiudicata, il timore che «UBER files» si sta in qualche maniera riaffacciando nel nostro Paese.

Manteniamo il Sit-In visto che il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto avvantaggia una multinazionale come UBER che nulla spende in Italia ma procaccia l’economia territoriale inviandola all’estero nei paradisi fiscali mentre i nostri tassisti investono e pagano le tasse in Italia.

Ancor di più, sempre il Presidente Occhiuto, invece di investire nel servizio pubblico ad esempio nella lotta all’abusivismo, sollecita altre 200 licenze NCC senza il minimo controllo sul territorio.

Sul lametino attendiamo da oltre un anno a delle richieste si accettate verbalmente ai tavoli che ci hanno visto col Sindaco Mascaro ma fattivamente nulla si è realizzato per far si che il servizio pubblico taxi fosse espletato nel modo più consono e facile per i cittadini che volessero usufruirne mettendoli in difficoltà e nelle mani dell’abusivismo incontrollato.

Convocati nella tarda mattinata dal Prefetto di Catanzaro, abbiamo ribadito di effettuare gli opportuni accertamenti contro l’abusivismo, vero malaffare da combattere nel nostro territorio. L’impegno preso dal Prefetto a convocare tutte le forze dell’ordine che svolgono il proprio servizio nella zona della stazione FS e dell’aeroporto di Lamezia nei prossimi giorni oltre a convocare il Sindaco Mascaro per far sì che vengano messe a disposizione dei tassisti e dei cittadini tutti gli apparati per svolgere ed usufruire il servizio pubblico nel miglior modo e non lasciare nulla al caso in mano agli abusivi.

USB Taxi Calabria