CASA ROMA: DOPO PROTESTA PER ALLOGGI POPOLARI VUOTI FISSATO INCONTRO FRA ATER E AS.I.A/USB

COMUNICATO STAMPA

A seguito della protesta di questa mattina a Roma, dove tanti cittadini in emergenza abitativa, sostenuti dall’AS.I.A/USB,  si sono riuniti davanti agli immobili di proprietà ATER  sfitti da oltre quattro anni, sono intervenuti i referenti dell’Azienda per l’edilizia del Comune di Roma, che hanno assunto l’impegno di riferire al nuovo commissario ATER, Giovanni Tamburino, le legittime istanze delle tante famiglie in attesa di una casa popolare.

È stato inoltre fissato per giovedì 19 novembre un incontro tra l’AS.I.A/USB e l’ATER in merito alla problematica delle centinaia di alloggi vuoti.

Resta confermata la manifestazione indetta per il prossimo 17 novembre alle ore 15.00, sotto la sede del Consiglio Regionale del Lazio, per rivendicare il diritto alla casa e per chiedere l’attuazione del Piano Casa regionale, l’assegnazione case sfitte dell’ATER e del Comune, per bloccare la vendita all’asta delle case popolari, per fermare la truffa dei Piani di Zona.