AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

CASA ROMA: LO SCANDALO DEI PIANI DI ZONA PRODUCE ALTRI 27 SFRATTI. AS.I.A./USB AL PREFETTO, URGE BLOCCO IMMEDIATO DI TUTTI GLI SFRATTI

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

Lo scandalo dei  Piani di Zona si abbatte su un numero crescente di cittadini romani: domani, 4 dicembre, l’Ufficiale Giudiziario si presenterà da 27 famiglie per sfrattarle  dagli immobili costruiti nel P.d.Z. B4 “Castelverde”.

 

Nel caso di specie, per poter realizzare questi immobili la Società costruttrice CEE S.r.l. ha stipulato un contratto di mutuo con la Unipol Banca S.p.A., violando le norme previste con riferimento al mutuo agevolato regolato dal legislatore e relativo ai mutui accesi per la costruzione di immobili in regime di edilizia convenzionata.

A causa dell’inadempienza della società costruttrice nel pagamento delle rate del mutuo, ed a causa della successiva procedura di fallimento intentata dalla Banca ai danni della CEE S.r.l., gli immobili in oggetto sono stati pignorati.

 

Nonostante abbiano già versato ingenti somme per l’acquisto della proprietà degli appartamenti in cui vivono, queste 27 famiglie si vedono ora costrette dall’autorità a rilasciare gli immobili.

 

L’AS.I.A./USB, ancora una volta sarà al fianco degli abitanti dei Piani di Zona, ha scritto al Prefetto per chiedere il blocco immediato di tutti gli sfratti.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni