AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

CASA ROMA: TOLTA OCCUPAZIONE AL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO XVI

COMITATO INQUILINI E AS.I.A.-RDB OTTENGONO TAVOLO CON PROPRIETA’ ED ISTITUZIONI

Roma -

E’ cessata nel tardo pomeriggio l’occupazione dell’aula consiliare del XVI Municipio, attuata questa mattina dai rappresentanti del Comitato Inquilini dei Colli Portuensi 187 e dell’AS.I.A RdB, per protestare contro il mancato incontro richiesto al Presidente Fabio Bellini sul problema delle 35 famiglie di residenti a imminente rischio di perdita dell’alloggio.

 

Al Consiglio del XVI sono giunti il Delegato all’Emergenza Abitativa del Comune di Roma Nicola Galloro e  l’assessore alla Sicurezza Jean Leonard Touadi, che insieme al Presidente del Municipio Bellini hanno incontrato gli occupanti.

Dall’incontro è emerso il significativo impegno all’avvio di un tavolo di confronto per il prossimo 12 febbraio, che riunirà Municipio XVI, Comune di Roma, Regione Lazio, Comitato Inquilini e AS.I.A, unitamente alla proprietà delle palazzine, il Fondo Pensione ex-Cassa di Risparmio di Trieste – Unicredit, che fino ad oggi non aveva dato disponibilità al dialogo.

 

L’AS.I.A-RdB ribadisce la necessità di bloccare vendite e rogiti delle abitazioni dei Colli Portuensi e considera il risultato odierno come un passo importante nel percorso di mobilitazione per il diritto all’abitare.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni