Catania, il servizio AMTS è un disastro ma arriva l'aumento del costo del biglietto: mobilitiamoci!

Catania -

È un vero e proprio disastro sociale la stragrande maggioranza del servizio del trasporto pubblico urbano. Linee che saltano le corse o che allungano i tempi di partenza per mancanza di personale. Chiamando il centralino, puntualmente si sente rispondere: "C’è personale ammalato...C'è personale in ferie...C'è...".

La verità è che la pianta organica AMTS è chiaramente sottodimensionata! Situazione che si catapulta pesantemente sulla vita delle cittadine e dei cittadini bloccati, a volte per ore, alle fermate
e che colpisce violentemente le lavoratrici e i lavoratori che si spostano con i bus AMTS per raggiungere il lavoro: anticipano la corsa di partenza e non sanno quando riusciranno a salire sul bus per il ritorno a casa.

Incurante del disastro, l'AMTS ha in cantiere un aumento del costo dei biglietti! Una situazione intollerabile, con le lavoratrici e i lavoratori dell'azienda spremuti come limoni e le cittadine e i cittadini "utenti" trattati come spazzatura.

La Federazione del Sociale USB Catania lancia un appello per una mobilitazione contro la scellerata gestione dell'AMTS e contro l'aumento del costo del biglietto.

Federazione del Sociale USB Catania