CENTRALINISTE DI LEGNANO: DOPO STRIP CONFERENZA PARTE IL PRESIDIO PERMANENTE DELLA RDB-CUB

Tutti i giorni davanti alla sede della Regione Lombardia un count-down di iniziative a sostegno delle lavoratrici licenziate

Milano -

Da mercoledì 17 settembre la RdB-CUB Pubblico Impiego ha indetto un presidio permanente davanti alla sede della Regione Lombardia, a sostegno delle centraliniste licenziate dall’ospedale di Legnano, a cui parteciperanno in solidarietà gli altri lavoratori pubblici, sia precari che e a tempo indeterminato.

Tutti i giorni in via Pola, dalle ore 10.00, i lavoratori daranno vita ad un count-down di iniziative, con momenti di lotta, di dibattito e di assemblee, in preparazione dello sciopero nazionale dei precari pubblici indetto dalla RdB-CUB P.I. per venerdì 19 settembre e dello sciopero generale del sindacalismo di base del prossimo 17 ottobre.

La RdB-CUB chiede al Presidente Formigoni di farsi garante della continuità lavorativa delle lavoratrici della Sanità lombarda e di bloccare l’esternalizzazione in Sicilia di servizi di provata efficienza con la conseguente perdita di molti posti di lavoro.