Ciao Paolo
Ci ha lasciato un grande compagno, Paolo D’Anselmo, autoferrotranviere che, prima in servizio e poi da pensionato, si è sempre battuto per migliorare le condizioni dei colleghi e delle persone in difficoltà.
Delegato USB per tanti anni all’ATAC, la sua storia è tutta nel sindacalismo di base, prima nelle Rappresentanze di Base e poi nell’USB, nella difesa dei diritti dei lavoratori, contro le privatizzazioni dei servizi pubblici. Paolo è stato sempre in prima fila, arrampicandosi sui tetti delle aziende, partecipando nelle piazze, costruendo e realizzando gli scioperi e le agitazioni, sempre disponibile anche nei momenti più difficili. Un esempio di militante che non fa mai mancare il suo contributo, in modo disinteressato, attento solo agli interessi dei colleghi e dei lavoratori tutti.
Nella federazione di Roma tutti lo ricordano per la sua discrezione, il suo sorriso, la sua partecipazione assidua. Paolo c’era sempre e per questo ci mancherà tantissimo.
La terra ti sia lieve, caro Paolo, e grazie per il tuo grande importante contributo che ci hai dato.
Per chi volesse dare un ultimo saluto a Paolo i funerali si terranno domani 30 aprile dalle ore 14:00 alle ore 16:00 al Tempietto Egizio nel cimitero del Verano