AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

COMMERCIO: LAVORATORI SALMOIRAGHI & VIGANÒ DOMANI IN PRESIDIO "NATALIZIO"

Roma, piazza San Silvestro – ore 10.00

Roma -

COMUNICATO STAMPA

 

Domani, 23 dicembre, i lavoratori e lavoratrici di Salmoiraghi & Viganò e Vista Sì, aziende leader di dispositivi ottici, saranno in presidio a Roma, in piazza San Silvestro, dalle ore 10.00.

Durante la manifestazione sarà distribuito un volantino ai tanti cittadini intenti nello shopping natalizio per denunciare le difficili condizioni di lavoro, soprattutto per le donne.

“La nostra organizzazione sindacale continua a ricevere segnalazioni di trasferimenti a nostro avviso immotivati e turnazioni impossibili da sostenere, soprattutto per una madre”, dichiara Francesco Iacovone, dell’USB Lavoro Privato.

“L'USB, da sempre schierata a sostegno delle lavoratrici del commercio e contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro, ha chiesto più volte conto all'azienda di quanto denunciato dalle lavoratrici, ricevendo soltanto risposte evasive. Domani saremo ancora in piazza per chiedere nuovamente all’azienda di ‘vederci chiaro’  in questi comportamenti”, conclude il sindacalista.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni