COMUNE DI ROMA: ASILI NIDO; DALL'AMMINISTRAZIONE NESSUNA CERTEZZA SUL REINTEGRO DELLE EDUCATRICI

RdB-CUB, inevitabile proseguire lo stato di agitazione

Si è svolto questa mattina, presso la sede dell’Assessorato alle Politiche Educative e scolastiche del Comune di Roma, il confronto sindacale sul reintegro del numero di educatrici negli asili nido capitolini.

L’Amministrazione ha presentato una proposta lievemente migliorativa rispetto a quella avanzata due mesi fa, che tuttavia, secondo la RdB-CUB, non dà certezza riguardo alla presenza delle educatrici necessarie alla riapertura dei nidi per il prossimo settembre. L’Amministrazione non ha fornito gli attesi i conti relativi al servizio ed ha mostrato di non aver nemmeno recepito l’ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 21 maggio, in cui veniva richiesto il potenziamento del servizio e del personale degli asili nido insieme al mantenimento della gestione in mano pubblica.

A fronte di tali esiti la RdB-CUB del Comune di Roma non può fare altro che proseguire nello stato di agitazione, rimettendo in campo iniziative di mobilitazione a partire dal mese di settembre.