AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

COMUNE DI ROMA: CAMBIA IL VENTO NELLE TRATTATIVE

RDB-CUB SIGLANO INTESA SU STABILIZZAZIONE PRECARI E RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE

Roma -

Con l'accesso delle RdB-CUB al tavolo centrale di trattativa si è messo un primo importante tassello nel piano di assunzioni 2008-2009. E' stato infatti sottoscritto oggi un accordo cornice che individua circa 3500 lavoratori per i quali si concretizzerà a breve un percorso di stabilizzazione o di riqualificazione interna. In più si vanno a sbloccare le procedure di assunzione in corso per molte categorie professionali: istruttori amministrativi, vigili urbani, educatrici di asilo nido, ed altri.


"Ovviamente si poteva individuare con più precisione e con una tempistica più rigorosa il percorso assunzionale sottoscritto oggi - dichiara Roberto Betti per la RdB-CUB - ma crediamo che la situazione elettorale abbia impresso una forte accelerazione ai percorsi in atto, molti dei quali residuano addirittura da "l'ultima promessa" dell'allora Sindaco Rutelli".


"La sottoscrizione dell'accordo da parte delle RdB-CUB e di tutte le altre sigle sindacali si è resa ovviamente necessaria al fine poter esigerne, con il prossimo Sindaco, il rispetto rigoroso, fermo restando che si tratta di una preintesa, e che nei prossimi giorni andrà verificata nelle assemblee dei lavoratori", conclude il rappresentante sindacale.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni