COMUNE DI ROMA: DIFFERITO AL 31 MAGGIO LO SCIOPERO DI ASILI NIDO E SCUOLE DELL'INFANZIA

Dopo l’impegno assunto dall’Amministrazione comunale a convocare il tavolo negoziale per il settore scolastico-educativo, RdB ha differito al prossimo 31 maggio lo sciopero di asili nido e scuole d’infanzia previsto per oggi.

“RdB ha voluto concedere un’apertura di credito all’amministrazione comunale sulla base dell’imminente apertura del tavolo di trattativa con tutte le organizzazioni sindacali”, dichiara Roberto Betti della RdB del Comune di Roma. “Lo spostamento di pochi giorni dello sciopero potrebbe consentire una positiva soluzione della vertenza dei nidi e delle scuole dell’infanzia, evitando al personale un ulteriore sacrificio economico”.

“Le nostre richieste si fondano su un piano assunzionale specifico di potenziamento del settore - prosegue il rappresentante sindacale - sul rilancio dell’offerta pubblica e sulla riduzione delle risorse erogate al settore privato; su una maggiore qualità del servizio erogato ai piccoli utenti e la immediata apertura delle sedi ingiustificatamente tenute chiuse. Se l’amministrazione non verrà al tavolo con proposte concrete la lotta riprenderà con iniziative ancora più eclatanti”, conclude Betti della RdB.