AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

CONFERENZA STAMPA. CROCE ROSSA: NO AD UN SALVATAGGIO SULLE SPALLE DEI LAVORATORI

17 Dicembre Roma - Camera dei Deputati, via della Missione 4 - ore 13.00

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

L’USB P.I. Croce Rossa ed il gruppo parlamentare di Sinistra Italiana organizzano la conferenza stampa che si terrà giovedì 17 dicembre a Roma, presso la Camera dei Deputati, in via della Missione 4, alle ore 13.00.

 

Al centro dell’iniziativa, le problematiche della Croce Rossa Italiana alla luce degli emendamenti alla Legge di Stabilità a firma dell’On. Donata Lenzi (PD), presentati in Commissione Bilancio della Camera, che rischiano di infliggere un’ennesima pesante beffa ai danni dei lavoratori CRI.

 

Gli emendamenti introdurrebbero il blocco delle esecuzioni e dei pignoramenti presso i conti della CRI, una misura apparentemente tesa a scongiurare il tracollo finanziario dell’ente, che ha perso centinaia di contenziosi per l’incapacità gestionale dell’attuale governance e per gli effetti del Decreto di privatizzazione.

Ma fra i creditori della CRI ci sono moltissimi lavoratori, che hanno vinto cause di lavoro per prestazioni d’opera o per fornitura di servizi, ai quali, con questo colpo di spugna, verrebbe impedita la legittima riscossine di quanto dovuto.

 

Se gli emendamenti venissero approvati, sarebbe l’ennesima vergogna di un Governo e di un PD che impediscono il legittimo esercizio dei diritti dei lavoratori e che continuano ad ignorare il fallimento della privatizzazione della C.R.I., da cui sono derivati danni incalcolabili per i lavoratori, le loro famiglie, per le casse dell’erario e per i servizi fondamentali non più resi alla cittadinanza.

 

Intervengono:

On. Stefano Fassina – Sinistra Italiana

Massimiliano Gesmini - USB Croce Rossa

On. Monica Gregori – XII Commissione Affari sociali Camera

Roberto Tammetta – RSU USB Croce Rossa

 

N.B.: per partecipare alla conferenza stampa è necessario inviare richiesta di accredito al seguente indirizzo mail: uff.stampa@sxmail.it

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni