CONFERENZA STAMPA. SCIOPERO SOCIALE E NO RENZI DAY

Mercoledì 19 ottobre – Roma, presso Associazione Stampa Romana

piazza della Torretta 36, primo piano – ore 12.00

COMUNICATO STAMPA

I promotori dello sciopero generale del prossimo venerdì 21 ottobre e del “No Renzi day” di sabato 22 ottobre indicono una conferenza stampa per illustrare le ragioni e le modalità della due giorni di lotta, che avrà luogo domani, mercoledì 19 ottobre, presso la sede dell’Associazione Stampa Romana, in piazza della Torretta 36,  primo piano, dalle ore 12.00.

Lo sciopero generale dell’intera giornata, proclamato da USB, Unicobas e USI, riguarderà tutte le categorie del lavoro pubblico e privato con mobilitazioni diffuse in tutto il Paese. Il 21 ottobre a Roma si terranno diverse iniziative che confluiranno alle 16.00 in piazza San Giovanni. Nella piazza si terranno assemblee e dibattiti, a cui è prevista la partecipazione di giuristi, magistrati, esponenti politici e sindacali ed interventi di artisti e gruppi musicali. Sul palco, tra gli altri, Assalti frontali e Banda Bassotti.

Dalla stessa piazza San Giovanni la partenza, alle 14.00 del 22 ottobre, della manifestazione nazionale per dire NO alla controriforma costituzionale e per difendere lavoro e stato sociale, indetta dal Coordinamento NO Sociale al Referendum, alla quale parteciperà un vasto raggruppamento di organizzazioni sindacali di base, movimenti civili e sociali, organizzazioni politiche, militanti e attivisti impegnati in lotte e vertenze per la democrazia, il lavoro e l'ambiente, partigiani.

Introdurrà la conferenza stampa Giorgio Cremaschi. Interverranno rappresentanti delle forze del coordinamento.