CONSORZIO ROMA TPL: ILARI (USB), SENZA STIPENDIO NON SI LAVORA. 2 OTTOBRE CONFERMATO SCIOPERO DI 24 ORE

COMUNICATO STAMPA

“I comunicati dell’assessore Esposito continuano a parlare di soluzione del problema stipendi, ma oltre 1.000 famiglie si domandano quante fandonie si possono ancora raccontare stando seduti sulla poltrona di un assessore”, afferma Ilario Ilari, dell’USB Lavoro Privato.

“Le rassicurazioni di Esposito – continua Ilari – si riferiscono solo ad una parte dei lavoratori, mentre la maggioranza sta ancora andando avanti con lo stipendio di luglio. Perché Esposito non agisce come la Provincia di Trento, che sta provvedendo direttamente al pagamento degli stipendi? Un atto del genere servirebbe molto più di tante parole”.

Evidenzia il sindacalista: “Ma questa, purtroppo, è solo una delle gravi questioni che riguardano le nostre aziende.  Esposito dimentica che ogni mese stanno togliendo dalle buste paga 150 euro a lavoratore, tra mancato pagamento ERG e recupero dell’ERG già erogato, per un accordo tra aziende e Comune che non si vuole più rispettare. Ma i nostri stipendi sono già molto bassi e questo taglio risulta insopportabile”.

“Per questi motivi – conclude Ilari – confermiamo lo sciopero del 2 ottobre e la manifestazione dal Colosseo per le ore 17.00”.