Contestazione all’iniziativa Legacoop: nessuna delega a Salvini e Landini sul diritto all’abitare, basta con il partito del mattone

Contestazione presso la sede della Legacoop: Asia-Usb assieme al Movimento per il Diritto all'Abitare Roma e Cambiate Rotta contestano il convegno “Cooperare per abitare” cui sono invitati i diretti responsabili della crisi abitativa attuale, tra cui Il Ministro Salvini. Oltre a lui sono stati invitati il Segretario della CGIL Landini, l'Università di Roma e la Regione Emilia.

Nessuno ha invitato esponenti dei comuni più popolati di Italia, tra cui Roma, né le parti sociali, i movimenti, i sindacati dell’inquilinato e le realtà a difesa del diritto alla casa, che quotidianamente vivono il disastro abitativo determinato dagli stessi che oggi si riuniscono per "risolverlo".

Da parte nostra nessuna delega all'ammucchiata: la cooperazione e il ripensamento delle politiche abitative non può passare da esperti, terzo settore, cooperative interessate, governo e costruttori. Diciamo basta con il partito del mattone!