USB Vigili del Fuoco firma il contratto 2019/2021
Lavoratori,
ebbene sì, anche USB ha firmato l'accordo relativo al contratto 2019 2021. In tutte le riunioni, e anche nella giornata odierna, fino all ultimo abbiamo tentato di migliorare un testo insoddisfacente.
Un contratto che era iniziato benissimo ma che, strada facendo, non ha mantenuto le promesse. Un contratto che scontenterá molti. Troppi!
Un contratto che consideriamo una occasione persa. Un contratto che non ci piace e che poteva essere decisamente migliore. Un contratto che abbiamo firmato, perché COSTRETTI A FARLO DA UNA NORMA LIBERTICIDA. Un contratto che abbiamo firmato perché troppi avrebbero gioito; quei troppi che non sono dalla parte dei lavoratori!
Un contratto che abbiamo firmato perché, così come abbiamo fatto in tutte le riunioni, vogliamo continuare ad informarvi con trasparenza e senza inciuci, rispetto a tutto quello che avviene nelle "segrete stanze".
Un contratto che non ci piace, ma la cui firma sarà per tutti noi garanzia futura del SENSO di trasparenza e lotta per la speranza di un futuro migliore.
In allegato la nota a verbale.
Buona lettura
Il Coordinamento Nazionale USB VVF