CONVEGNO SULLA FIAT IL 12 GENNAIO A TORINO

Appuntamento organizzato dal Forum Diritti/Lavoro e da USB

Il 12 gennaio prossimo si terrà a Torino un Convegno-Dibattito organizzato dal Forum Diritti/Lavoro e da USB avente per titolo “Diritti e democrazia sindacale non sono abrogabili – NO al ricatto Marchionne”.

L'appuntamento si svolgerà a poche ore dall'inizio del Referendum di Mirafiori e rappresenta quindi un importante confronto pubblico che si colloca in una fase delicata e molto difficile.

USB ha organizzato insieme ai Cobas un Comitato per il NO al Referendum. USB ritiene che lo sciopero nazionale dei metalmeccanici del 28 gennaio rappresenti un momento importante per la categoria e per preparare uno Sciopero Generale di tutti i lavoratori pubblici e privati entro la metà del prossimo mese di marzo.

Il Convegno si terrà nella Sala Valdese, C.so Vittorio Emanuele II, 23 ed inizierà alle ore 14.30. Parteciperanno giuristi, storici, politici, sindacalisti e delegati USB e FIOM di Mirafiori.