CROCE ROSSA: DOMANI SCIOPERO NAZIONALE DELL'INTERA GIORNATA

Presidio a Roma, sede nazionale CRI, Via Toscana 12 – ore 10.30

Domani, mercoledì 9 giugno, RdB-USB ha proclamato 24 ore di sciopero nazionale dei lavoratori precari e stabili di Croce Rossa Italiana, con presidio a Roma davanti alla sede nazionale CRI in via Toscana 12.

Lo sciopero che si svolgerà da inizio a fine turno di ciascun turno e riguarderà anche i lavoratori  del servizio 118 ex–Ares, è indetto per protestare contro il mancato avvio delle procedure di stabilizzazione del personale precario della C.R.I., compreso quello ex-Ares; contro le mancate applicazioni contrattuali ai dipendenti a tempo determinato; contro la mancanza di un piano di riordino dell’ Ente e contro il tentativo di privatizzazione in atto che elimina tutele e diritti al personale di ruolo ed ai precari; per il rispetto delle norme sulla sicurezza con la completa applicazione del Testo Unico per la sicurezza 81/08 in tutte le sedi di lavoro, e per il rispetto di tutte le regole e norme sindacali.

Lo sciopero ricade nell’ambito della “staffetta precaria”, la settimana di mobilitazione dei precari della P.A., che vede oggi lo sciopero nazionale di Lsu, Lpu, cassintegrati e lavoratori in mobilità, ed il 10 giugno i “Tetti della ricerca…e non solo”, con iniziative in tutti gli Enti pubblici di ricerca.