AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

CROCE ROSSA ITALIANA: 4 MAGGIO SCIOPERO DEI DIPENDENTI PRECARI E DI RUOLO

Roma -

Presidio a Roma sotto la sede del Comitato centrale CRI, via Toscana 12 - ore 09.30

Lunedì 4 maggio la RdB-CUB ha proclamato lo sciopero dei dipendenti precari e di ruolo della Croce Rossa Italiana. In concomitanza con lo sciopero si svolgerà un presidio a Roma, davanti alla sede del Comitato centrale CRI, in via Toscana 12, dalle ore 9.30.

Lo sciopero è stato indetto per chiedere la stabilizzazione di tutti i precari dell’Ente, in difesa del posto di lavoro e del futuro dell’Ente pubblico; contro il vergognoso atteggiamento dei vertici della CRI, che hanno deciso di licenziare oltre 2.000 lavoratori; contro il comportamento del governo, che non garantisce il rispetto delle norme che prevedono la stabilizzazione del personale nel comparto del Parastato e cerca di far prendere in carico da ASL e Regioni i precari CRI; contro il comportamento delle stesse ASL e Regioni, le quali sino ad oggi non hanno mostrato alcuna disponibilità a farsi carico dei precari CRI.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni