Dalle RSU parte il cambiamento della Pubblica Amministrazione: manifestazione venerdì 1° aprile al Ministero della PA, piazza Vidoni

Nazionale -

Le elezioni RSU che ci attendono tra pochissimo, arrivano in un momento storico particolare che si colloca sulla coda di una pandemia e nel mezzo di una guerra dagli esiti ancora incerti.

Un periodo che ha visto una veloce trasformazione della Pubblica Amministrazione che andrà correttamente interpretata e inquadrata all’interno della fase di rinnovo contrattuale per lavoratrici e lavoratori in atto proprio in questi giorni. Per queste e molte altre ragioni l’esito delle elezioni sarà importantissimo.

Sono stati mesi di intenso lavoro che hanno visto l'impegno dei nostri candidati, dei nostri delegati, dei nostri iscritti che hanno raccolto le firme, presentato le liste, illustrato il nostro programma a centinaia di migliaia di lavoratori di tutti i comparti.

Settimane intense e particolarmente difficili perché vissute fianco a fianco di una pandemia che ha impedito in molti casi il contatto diretto con i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego.

Vogliamo però anche per questo chiudere questa campagna elettorale con un appuntamento di piazza, per dimostrare che USB c'è così come c'è sempre stata anche nei momenti più difficili, a fianco dei lavoratori pubblici, difendendone diritto alla sicurezza nei luoghi di lavoro e una dignità continuamente calpestata dalle esternazioni del ministro Brunetta.

Ma la giornata del 1° aprile segna per noi anche una giornata di ripresa di un lavoro di prospettiva che (ri)metta al centro la pubblica amministrazione, il suo ruolo, la sua capacità di essere argine irrinunciabile alle disuguaglianze tra cittadini.

Non un momento finale quindi, ma una tappa intermedia che segni il rilancio della nostra iniziativa, della nostra capacità di essere voce dei lavoratori anche attraverso un nuovo protagonismo delle prossime Rsu.

Manifestazione in Piazza Vidoni sotto il Ministero della Pubblica Amministrazione a Roma dalle ore 10:00

Diretta YouTube, Facebook e sui nostri siti usb.it e pubblicoimpiego.usb.it dalle ore 10:30

USB Pubblico Impiego