Elezioni Rsu/Rls Fabio Perini Bologna: 98% dei consensi a USB

Nazionale -

Dopo la pesante fase di riorganizzazione aziendale che vedeva il licenziamento di 66 lavoratori lasciando preludere ad una possibile chiusura dello stabilimento, conclusasi poi con un accordo che prevede un importante piano industriale per il rilancio dello stabilimento bolognese e la gestione per una fuoriuscita volontaria degli esuberi, alla Fabio Perini di Calderara di Reno è iniziata la nuova fase rinnovando la rappresentanza sindacale interna.

Le elezioni si sono svolte nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 luglio e ha visto una partecipazione al voto del 73% dei lavoratori. Unica lista presente è stata quella di USB che ha ottenuto il 98% dei consensi.

Ancora una volta i lavoratori hanno riposto fiducia al lavoro svolto in questi anni dai propri rappresentanti e nell’organizzazione USB a cui hanno aderito circa tre anni fa dopo la fuoriuscita dalla Fiom-Cgil criticando fortemente la firma del CCNL 2016.

Fiducia rinnovata ad USB e ai suoi candidati grazie alla determinazione, coerenza e trasparenza portata avanti nel corso degli anni dai propri delegati e per ultimo sulla gestione della difficile vertenza dei mesi scorsi.

Fiduciosi che la nuova Rsu saprà affrontare e gestire al meglio le situazioni future auguriamo a tutti i nuovi delegati buon lavoro.

USB Lavoro Privato Bologna